lunedì 1 settembre 2008

La Storia del progetto.

La prima edizione di "Una corrida per Sorridere" è stata il 14 maggio 2007 presso il teatro delle Opere Parrocchiali di Porto Maurizio.
Alcuni alunni del Liceo Scientifico e Classico "G.P. Vieusseux" di Imperia hanno messo insieme le loro capacità per fare al meglio del bene a chi meno di noi ha.
Le idee e le speranze hanno avuto un riscontro positivo nei fatti: lo spettacolo, organizzato e fatto dai ragazzi, ha avuto un successo enorme, inaspettato;
la distribuzione degli opuscoli, intolati "Il nostro meglio", sempre creati con scritti e disegni degli studenti, ha avuto un successo sopra le migliori aspettative.
I fondi raccolti, € 2.400.00, sono stati devoluti ad un'associazione, guidata da Padre Berton per il recupero dei bambini soldato della Sierra Leone.
La seconda edizione di "Una corrida per Sorridere" è stata il 14 dicembre 2008 presso il teatro delle Opere Parrocchiali di Porto Maurizio.
Le modalità di organizzazione sono state le medesime della precedente edizione.
Lo spettacolo e la distribuzione degli opuscoli, intitolati "Ripartiamo da un sorriso"
I fondi raccolti, € 2.600.00, sono stati devoluti all'associazione "Un sorriso per l'infanzia-Simona Tiziana Aicardi" di Imperia che opera nel Brasile per togliere dalla strada i bambini e dar loro la possibilà di studiare e cominciare un lavoro.
La terza edizione è ancora in progettazione; siamo in attesa delle risposte da parte della scuola ed anche di sponsor che appogino le spese dell'organizzazione.
-------------------------------------------------------------
La scuola durante tutte le fasi ha garantito che tutto si
svolgesse in modo corretto ed ha sempre messo a disposizione, oltre ai locali
per le riunioni, un docente per la coordinazione di tutta l'organizzaione.